Borse di studio 2017/2018

La Fondazione Real Sito di Carditello promuove due borse di studio di durata semestrale per dottori di ricerca, italiani e stranieri,  in discipline storiche, architettoniche, storico-artistiche, archivistiche e letterarie, di età inferiore a 35 anni.

BANDO 1

n. 1 borsa di studio di durata semestrale per dottori di ricerca italiani e stranieri, in discipline storiche, architettoniche, storico-artistiche, archivistiche e letterarie le cui ricerche siano relative ai temi: raccolta e schedatura di materiale bibliografico, archivistico, cartografico e iconografico relativo alla storia del territorio del Real Sito di Carditello prima della costruzione del palazzo reale, alla costruzione del palazzo reale e degli edifici a esso complementari e alle trasformazioni del territorio e degli edifici del Real Sito nei secc. XIX e XX.
L’importo della borsa di studio è di € 5.000,00 lordi.
Scadenza prorogata: 31/01/2018
Per ulteriori informazioni: Bando 1

BANDO 2

n. 1 borsa di studio di durata semestrale per dottori di ricerca italiani e stranieri, in discipline storiche, architettoniche, storico-artistiche, archivistiche e letterarie le cui ricerche siano relative ai temi: raccolta e schedatura di materiale bibliografico, archivistico, cartografico e iconografico relativo all’uso del territorio e delle fabbriche del Real Sito di Carditello.
In particolare si dovranno approfondire aspetti relativi alla presenza e all’attività di allevamenti di cavalli prima della costruzione del palazzo reale; all’attività dell’allevamento di cavalli selezionati nelle strutture del Real Sito dopo la costruzione del palazzo reale; alle trasformazioni del territorio e degli edifici del Real Sito nei secc. XIX e XX.
L’importo della borsa di studio è di € 5.000,00 lordi.
Scadenza prorogata: 31/01/2018
Per ulteriori informazioni: Bando 2

ELENCO AMMESSI AL COLLOQUIO ammessi colloquio – borse di studio 2017:2018 – bando 1 e 2

prot. 191 – Determina assegnazione borse di studio 2017/2018 Bando 1 e bando 2