Parole e Musica – 17 giugno, h.10.30 – primo incontro ‘Non solo rovine’ con Signorini, Miggiano, Morello, Valanzuolo & Carditello Jazz Ensamble

La Fondazione Real Sito di Carditello è lieta di presentare il ciclo di appuntamenti Parole e Musica, a cura di Luca Signorini, primo violoncellista del Teatro San Carlo e docente presso il Conservatorio di Benevento.

Gli incontri sono dedicati ad argomenti culturali e di attualità attraverso un fitto intreccio di armonie e racconti, note e romanzi.

Il primo appuntamento sarà l’occasione per presentare il libro di Luca Signorini, Rovine, una raccolta di dialoghi e articoli su, e con, la città di Napoli.

Dalla bellezza alla corruzione, dal degrado al riscatto, Rovine è un libro diviso in tre sezioni e in cui la fantasia, la narrazione e i fatti di cronaca si fondono in quadri di vita che assumono maggiore vividezza in un territorio complesso e affascinante quale è Napoli.

All’incontro parteciperanno Maurizio Morello, cantante al Teatro San Carlo, Paolo Miggiano, giornalista specializzato in criminologia, scrittore e direttore della collana “Linea di difesa” (Di Girolamo Edizioni) e Stefano Valanzuolo drammaturgo, docente presso il Conservatorio di Benevento, critico musicale per “Il Mattino” r collaboratori dei programmi Suite e WikiMusic di Rai Radio3.

Durante l’incontro saranno eseguiti i brani di George Gershwin, Antônio Carlos Jobim, Nat King Cole, Paul Young dal Carditello Jazz Ensemble, composto da Luca Signorini, violoncello; Bruno Persico, pianoforte; Eugenio Fiorillo, basso elettrico; Pasquale Renna, batteria.

L’incontro è realizzato con la collaborazione del Conservatorio di Musica ‘Nicola Sala’ di Benevento.