domenica 14 ottobre – doppio appuntamento: ippoterapia e musica

Domenica 14 ottobre 2018, a partire dalle ore 10, la Fondazione Real Sito di Carditello presenta un doppio appuntamento dedicato agli amanti della musica, della cultura e della natura.

 

h. 10_Lovely Horse
Ippoterapia al Real Sito di Carditello
Sala Monta e galoppatoio

La mattinata si aprirà con la presentazione di Lovely horse, evento di ippoterapia dedicato a bambini e ragazzi che presentano disturbi dell’apprendimento, deficit dell’attenzione, iperattività, sindrome dello spettro autistico e comportamentale.
Dalle ore 12.00 i partecipanti potranno entrare in contatto diretto con una mandria di cavalli di razza governativa di Persano.
Per partecipare al momento dimostrativo è necessario prenotare all’indirizzo prenotazione@fondazionecarditello.org

PROGRAMMA
10 _ Saluti istituzionali
10.30 _ Introduzione all’Ippoterapia
11 _ Contatto terapeutico

dimostrazione con la mandria di giumente di Razza Governativa di Persano

 


h. 11.30_Parole e Musica
incontri musicali a cura di Luca Signorini

Sala MontaDurante il secondo appuntamento degli incontri musicali di Parole e Musica sarà presentato il libro di Paolo Miggiano, NA K14314, le strade della Méhari di Giancarlo Siani, edito da Alessandro Polidoro Editore.

Insieme all’autore saranno presenti, Luca Signorini, musicista e Scrittore, Vincenza Alfano, scrittrice, Arnaldo Capezzuto, giornalista de Il Fatto Quotidiano.

Durante la presentazione Luca Signorini, primo violoncellista del Teatro San Carlo, eseguirà alcuni brani di Johann Sebastian Bach per violoncello solo.

Partecipazione libera e gratuita

 

 

Punto snack a cura di Campagna Amica – Coldiretti Caserta

Devi essere logged in per postare un commento