Domenica 28 ottobre, h. 11 | Parole e Musica. Neri e Bianchi: un dialogo sul jazz

a cura di Luca Signorini

La purezza è l’unico ingrediente che
non dovrebbe mai entrare
nella composizione del concetto
di identità
Tahar Ben Jelloun

Domenica, 28 ottobre, la Fondazione Real Sito di Carditello è lieta di presentare il terzo appuntamento del ciclo di Parole e Musica, a cura di Luca Signorini.
Dalle ore 11, all’interno della Sala Monta, il pubblico sarà invitato a partecipare all’incontro musicale intitolato Neri e Bianchi: un dialogo sul jazz, occasione per riascoltare alcuni tra i brani più amati della tradizione jazz, eseguiti da Luca Singorini (violoncello) e Bruno Persico (pianoforte).

Le note di Antônio Carlos Jobim, George Gershwin, Victor Young, Edward Heyman, Robert Sour, Frank Eyton, Johnny Green, Nat King Cole ci guideranno verso una riflessione sul tema dell’identità.

Parole e Musica, ciclo di incontri dedicati ad argomenti culturali e di attualità, attraverso un fitto intreccio di armonie e racconti, note e romanzi, arricchisce l’offerta culturale domenicale rivolta ai visitatori, che potranno partecipare alle visite gratuite all’interno del Real Sito di Carditello, dalle 9 alle 12.30.

Programma:
dalle 9 alle 12.30
apertura straordinaria gratuita del Real Sito di Carditello con le visite didattiche

dalle 11.00
incontro Parole e Musica. Neri e Bianchi: un dialogo sul jazz