Natale a Carditello – 8 dicembre, h. 17

Inizierà sabato 8 dicembre l’iniziativa Natale a Carditello, con un ricco calendario di eventi che animeranno tutti i weekend di dicembre, fino al 6 gennaio 2019.

In occasione delle festività natalizie, la Fondazione Real Sito di Carditello propone un programma articolato dedicato alle famiglie ma anche agli appassionati di musica, arte e cultura.

La serata inaugurale dell’8 dicembre prenderà avvio alle ore 17, nella Sala Monta, con il Concerto di Natale a cura dell’orchestra di fiati del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, diretta da M. Gianluca Camilli.

Alle 18 il pubblico assisterà alla spettacolare accensione delle luci, evento dal forte impatto visivo che renderà magica l’esperienza delle visite al Real Sito di Carditello.

A seguire, eccezionalmente, i visitatori potranno visitare in notturna la palazzina centrale, accompagnati nelle stanze private e in quelle di rappresentanza del re dagli operatori dell’Associazione Agenda 21.

Inoltre saranno presenti gli stand gastronomici di Campagna Amica – Coldiretti, dove acquistare le eccellenze della nostra regione.

La partecipazione è libera e gratuita.

In concomitanza con le iniziative di Natale a Carditello, negli spazi delle scuderie sarà ospitato lo spettacolo itinerante e interattivo Nella città del presepe, a cura dell’Associazione Karma, con due repliche alle 18.30 e alle 20, che sarà ripetuto, negli stessi orari, il giorno 9 dicembre. Per info e biglietti www.karmacultura.it

Programma di Natale a Carditello:

Sabato 8 dicembre
h. 17 Concerto di Natale – orchestra di fiati del Conservatorio “N. Sala” Benevento
h. 18 Accensione delle luci natalizie
h. 18.30 – 20 Visite in notturna alla palazzina centrale

Domenica 9 dicembre
h. 9 -12.30 #Carditellopertutti – visite alla palazzina centrale
h. 10 – 13 Arte è Scienza, incontro divulgativo a cura di AIAr-Associazione Italiana di Archeometria

Sabato 15 dicembre
h 17 – 20 Visite in notturna alla palazzina centrale

Domenica 16 dicembre