Presentazione del volume La Platea dello Stato di Carditello di Antonio Sancio

Domenica 3 febbraio, dalle ore 10, negli spazi della Sala Monta, la Fondazione Real Sito di Carditello, è lieta di ospitare la presentazione del volume La Platea dello Stato di Carditello di Antonio Sancio.

La pubblicazione, a cura di Giovanni Brancaccio, riproduce in copia anastatica la Platea dei Reali siti di Carditello e Calvi, documenti fondamentali per ricostruire le vicende delle acquisizioni e dell’amministrazione dei beni dei Borbone.

Il testo sarà presentato dal prof. Pasquale Femia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, dal Prof. Luigi Nicolais, Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello.
Durante la mattinata interverranno il prof. Giuseppe Cirillo, docente all’Università Vanvitelli, il prof. Francesco Barra, docente dell’Università degli Studi di Salerno, il prof. Giovanni Brancaccio, docente all’Università di Chieti-Pescara, il prof. Antonio Puca, dell’Università di Salerno, il prof. Antimo Cesaro, Università Vanvitelli e il dott. Gregorio Angelini, componente del CdA della Fondazione Real Sito di Carditello.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con il COSME – Centro Osservatorio sul Mezzogiorno d’Europa.

Partecipazione libera e gratuita