Ionia, il primo puledro nato al Real Sito di Carditello dopo oltre 100 anni

Si chiama Ionia, il primo puledro nato al Real Sito di Carditello, nella mattinata di domenica 3 febbraio 2019.

A scoprire per primi il lieto evento sono stati il Direttore Roberto Formato e il Presidente Luigi Nicolais, presenti al Sito in occasione dell’incontro dedicato alla pubblicazione “La Platea di Carditello di Antonio Sancio”, a cura di Giovanni Brancaccio.

Durante la presentazione è intervenuto anche il Principe Alduino di Ventimiglia di Monteforte, proprietario dei cavalli ospitati al Real Sito, ha precisato che questa è la prima nascita di un cavallo Persano all’interno del Real Sito dopo oltre 100 anni.

L’obiettivo condiviso tra la Fondazione e il Principe di Ventimiglia è quello di ripopolare Carditello con i cavalli di razza governativa, recuperando l’antica vocazione del Real Sito ideato come tenuta di caccia, sito dedicato all’allevamento e alla produzione agricola.

Nelle fotografie: Mamma Seonia e la figlia Ionia insieme nei primissimi momenti dopo la nascita