Carditello partecipa all’Appia Felix – 12 maggio 2019

Il 12 maggio 2019 la Fondazione Real Sito di Carditello parteciperà all’Appia Felix, il programma di iniziative dedicato alla riscoperta di luoghi, storie e ricchezze distribuite lungo la via Appia in provincia di Caserta.

Promossa e coordinata dal Polo museale della Campania, l’iniziativa prevede 27 appuntamenti in 10 comuni, tra visite guidate, passeggiate, mostre, laboratori e degustazioni, realizzate grazie alla preziosa collaborazione con istituzioni, enti e associazioni del territorio.

A Santa Maria Capua Vetere, Arienzo, Capua, Caserta, Curti, Maddaloni, Mondragone, San Prisco, San Tammaro e Sant’Angelo in Formis si celebra così la giornata nazionale Appia Day, che da Roma a Brindisi promuove il patrimonio e le bellezze dell’antica Regina Viarum.

Il programma completo dell’evento “Appia Felix” sarà presentato in occasione della Conferenza Stampa che si svolgerà venerdì 10 maggio presso l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.