Valorizing Carditello e dintorni – n. 5 borse di studio per l’anno 2019

La Fondazione Real Sito di Carditello bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio Valorizing Carditello e dintorni per n. 5 laureandi di primo livello o magistrali, oppure studenti di Master di I e II livello, le cui tesi o progetti di master siano dedicate ai seguenti temi:

1. monitoraggio, conoscenza e valorizzazione delle specie arboree del Real Sito;
  2. processo istituzionale e finanziario di valorizzazione dei manufatti esterni al Real Sito (chiesetta di proprietà della Fondazione; Canetteria; Bufaleria; Cavallerizza; Mulino Sant’Antonio), in origine rientranti nella pertinenza dello stesso, ed oggi suscettibili di rifunzionalizzazione quali centri di servizio turistico-culturale funzionali alle crescenti esigenze del Real Sito;
  3. tutela e conservazione, anche a fini di valorizzazione turistica, dell’itinerario dell’Acquedotto Carolino, dal Real Sito alle sorgenti del Fizzo alle pendici del monte Taburno;
  4. studio della domanda e dell’offerta di ippoturismo funzionale alla realizzazione di specifici programmi da parte della Fondazione, tra i quali quelli in corso di discussione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo;
  5. attività di fundraising nei confronti dei potenziali stakeholder, a livello nazionale e internazionale, che possono avere un interesse a finanziare gli investimenti o le attività della Fondazione, anche nell’ambito di strategie di responsabilità sociale.

Per i dettagli consulta il  Bando di concorso Borse di Studio 2019

Domanda di partecipazione borse di studio 2019
Determina attivazione borse di studio