La moda incontra il Real Sito di Carditello

Sarà presentato a Napoli il 15 luglio il progetto di sponsorizzazione tra Fondazione e Maison Cilento

Sarà presentato lunedì, 15 luglio, alle ore 18.30, nel negozio-museo di via Riviera di Chiaia, a Napoli, il progetto di sponsorizzazione tra la Fondazione Real Sito di Carditello e la Maison Cilento & F.llo, produttrice di raffinati capi di moda dal 1780.

Il progetto prevede la creazione e commercializzazione di una linea unica nel suo genere, con foulard e cravatte dedicate al cavallo Persano e al Real Sito di Carditello.

Durante la presentazione, ospitata nella splendida cornice del negozio-museo situato all’interno di Palazzo Ludolf, interverranno il Presidente della Fondazione, prof. Luigi Nicolais, e il Direttore, ing. Roberto Formato in dialogo con Ugo Cilento, promotore di una linea dedicata al Sito borbonico.

La sponsorizzazione consentirà di associare l’immagine del cavallo di razza reale ai capi prodotti dall’antica azienda di moda napoletana. Una collaborazione che estenderà il suo raggio d’azione alle creazioni della stilista Ginevra Giannattasio, ispirate al Real Sito di Carditello e ai magnifici esemplari di Persano.

La sinergia tra pubblico e privato è centrale nella programmazione della Fondazione Real Sito di Carditello che adotta l’istituto della sponsorizzazione per incoraggiare l’interesse di realtà imprenditoriali qualificate, orientate a contribuire alla valorizzazione dei beni culturali.

Dando impulso alle attività ideate nell’ambito del piano di fundraising, infatti, è stato dato spazio alle collaborazioni con privati e aziende per conciliare le attività istituzionali alle esigenze di un settore sempre più dinamico qual è quello dei beni culturali.

Tra gli strumenti promossi dalla Fondazione, inoltre, non mancano le iniziative che coinvolgono da vicino i cittadini attraverso strumenti quali il 5 x 1000 e l’Art Bonus.

Per maggiori info è possibile consultare la sezione Sostienici sul sito www.fondazionecarditello.org