Ferragosto a Carditello. Quattro giorni di delizie

laboratori, giochi, visite didattiche, agriristorazione

15 / 16 / 17 / 18 agosto, dalle 11 alle 19

Dal 15 al 18 agosto la Fondazione propone quattro giorni di delizie da trascorrere al Real Sito di Carditello tra visite didattiche, laboratori, giochi e agriristorazione.

Una iniziativa in quattro appuntamenti estivi durante i quali il pubblico sarà invitato a partecipare alle visite didattiche alla Palazzina centrale, condotte dalla Cooperativa Il Cardo, alla scoperta non solo della storia del Sito ma anche per conoscere l’evoluzione degli interventi di restauro in corso. Le visite si terranno nei seguenti giorni e orari:
– 15 e 18 agosto: dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19;
– 16 e 17 agosto: dalle 16 alle 19.

Nei quattro giorni di delizie, alle 12.00, alle 15.00 e alle 17.00, bambini e ragazzi potranno partecipare ai laboratori naturalistici ideati dalla Cooperativa Divenire, per realizzare profumi e dentifrici naturali e per ritrovare gli odori del mondo antico.

Nel corso di Ferragosto a Carditello, ogni giorno, dalle ore 11.30, saranno attivi i punti ristoro in prossimità dell’area ricreativa esterna al Reggia. Immersi nel fresco bosco di cerri, i visitatori che acquisteranno i fantasiosi e genuini menù dell’Azienda agricola Belmonte, potranno sostare ai tavoli dell’area picnic. L’Azienda Agricola Belmonte, originaria di San Giorgio la Molara in provincia di Benevento, si contraddistingue per la produzione artigianale di pane con lievito madre, verdure e ortaggi di produzione propria, salumi fatti da allevamenti propri e carni di marchigiana.

Info

• Visita alla palazzina centrale | Cooperativa Il Cardo: intero € 3; ridotto € 1,50; gratuito UNDER 6
  • Laboratori naturalistici: € 5
  • Servizio di visitor management: auto € 1; moto € 0,50
  • PRENOTAZIONI VISITA DIDATTICA: tel +39 392 26 96 037 | mail ilcardo.cooperativa@gmail.com
  • PRENOTAZIONI AREA PICNIC, AGRIRISTORO e LABORATORI NATURALISTICI tel. + 39 351 10 80 594

Info per i più golosi:

MENU Le delizie di Ferragosto

1. LE DELIZIE DI CARLO costo € 25,00
    A base di verdure del nostro territorio, salumi fatti in casa, formaggi freschi, tagliata di carne di allevamento di San Giorgio La Molara con verdurine dell’orto.
  1. LE DELIZIE DI FERDINANDO costo € 20,00
    A base di verdure del nostro territorio, salumi fatti in casa, formaggi freschi, tris di carni miste di allevamento di San Giorgio La Molara alla brace con contorni dell’orto.
  1. LE DELIZIE DI CAROLINA costo € 12,00
    Verdure miste crude, grigliate e saltate in padella, con diversi tipi di formaggi del territorio.
  1. LE DELIZIE DEI PICCOLI costo € 15,00
    Mozzarelline, formaggi e salumi tipici, hamburger e patatine
  1. TAGLIATA DI CARNE MARCHIGIANA
    con contorno
  2. IL BOCCONE DELIZIOSO
    – Pane casareccio cotto a legna fragrante con carne e patatine € 5,00
    – Pane casareccio cotto a legna fragrante con salsiccia, pancetta e contorno € 6,00

BEVANDE: Aranciata/Coca Cola € 2,00; Thè € 2,00; Birra alla spina 0,33cl € 3,00; Vino Aglianico del Sannio 0,25cl € 1,00; Caffè € 1,00.

*L’ACQUA È INCLUSA NEI MENU da 1 a 5
**Il costo dei menu è comprensivo di posto a sedere