workshop “Carditello Crea. Il sostegno di Invitalia per le idee imprenditoriali”

13 settembre 2019 – h. 15 – 19

partecipazione gratuita

Venerdì 13 settembre 2019, la Fondazione Real Sito di Carditello propone il workshop gratuito Carditello Crea. Il sostegno di Invitalia per le idee imprenditoriali, per approfondire le opportunità di finanziamento offerte da Cultura Crea, misura agevolativa a sportello finanziata con i fondi PON Cultura & Sviluppo 2014/2020.

L’incentivo, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ed è gestito da Invitalia – Agenzia nazionale per lo sviluppo, è rivolto alle iniziative imprenditoriali e no profit del settore dell’industria culturale e turistica.

Il pomeriggio si aprirà alle ore 15 con i saluti del Prof. Luigi Nicolais, Presidente della Fondazione, e con l’introduzione dell’ing. Roberto Formato, Direttore della Fondazione, che presenterà i contenuti dell’Avviso pubblico ideato dalla Fondazione per stimolare la presentazione di progetti imprenditoriali che abbiano come fulcro il Real Sito di Carditello.

Seguirà la partecipazione del prof. Pierpaolo Fortedocente di diritto amministrativo e istituzioni di diritto pubblico presso l’Università degli studi del Sannio di Benevento, il cui intervento sarà dedicato ai temi del rapporto pubblico-privato, con particolare riferimento al caso della Fondazione Real Sito di Carditello.

La prima parte si concluderà con gli interventi del dott. Roberto Pasetti, Responsabile dell’area Imprenditorialità di Invitalia, e del dott. Vittorio Fresa, Responsabile della SU Imprenditorialità 3, i quali illustreranno gli aspetti tecnici legati a Cultura Crea.

Alle ore 17, dopo una breve pausa con coffee break, sarà avviata la seconda parte del workshop durante la quale gli esperti di Invitalia saranno a disposizione dei partecipanti per discutere gli aspetti legali, amministrativi e fiscali relativi alla presentazione delle istanze di finanziamento.

INTRODUZIONE:
h. 15 – 17
prof. Luigi Nicolais, Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello
ing. Roberto Formato, Direttore della Fondazione Real Sito di Carditello
prof. Pierpaolo Forte, docente di diritto amministrativo e istituzioni di diritto pubblico presso l’Università degli studi del Sannio di Benevento
dott. Roberto Pasetti, Responsabile dell’area Imprenditorialità di Invitalia
dott. Vittorio Fresa, Responsabile della SU Imprenditorialità 3

***Coffee break***

WORKSHOP
h. 17 – 19
Gli esperti di Invitalia saranno a disposizione dei partecipanti per discutere gli aspetti legali, amministrativi e fiscali relativi alla presentazione delle istanze di finanziamento.

Per partecipare compila questo form o invia una mail a realsitocarditello@gmail.com

Per tutti gli approfondimenti su Cultura Crea visita questo link