#Carditellopertutti – Le prossime aperture straordinarie gratuite da agosto 2018 a febbraio 2019

Il ciclo di aperture straordinarie gratuite Carditello per tutti proseguirà da agosto 2018 a febbraio 2019. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione dell’Associazione Agenda 21 per Carditello, che supporta la Fondazione conducendo le visite didattiche.   Le novità di agosto Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, il Real Sito sarà nuovamente visitabile il…

Leggi tutto

#Carditellopertutti – continuano le aperture straordinarie gratuite nei giorni festivi di maggio, giugno e luglio

Il ciclo di aperture straordinarie gratuite proseguirà nei giorni festivi di maggio, giugno e luglio 2018, dalle 9.00 alle 12.30. Le aperture, promosse dal novembre del 2016 dalla Fondazione Real Sito di Carditello e realizzate con la collaborazione dell’Associazione Agenda 21 per Carditello, contribuiscono a promuovere la conoscenza del Sito. Le visite e le iniziative…

Leggi tutto

Un nuovo Direttore per la Fondazione Real Sito di Carditello

Roberto Formato è il nuovo direttore della Fondazione Real Sito di Carditello, scelto dal Consiglio di Amministrazione, in considerazione delle esperienze formative e professionali maturate anche in ambito internazionale. Dopo la valutazione comparativa dei curricula e delle lettere di motivazione dei 40 partecipanti al bando di selezione, la Commissione esterna altamente qualificata ha individuato i…

Leggi tutto

#Carditellopertutti: aperture straordinarie gratuite tutti i giorni festivi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2018

La Fondazione Real Sito di Carditello inaugura il 2018 con un nuovo ciclo di aperture straordinarie nei giorni festivi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, realizzate con la collaborazione dell’Associazione Agenda 21 per Carditello. Gennaio: sabato 6, h. 9.30 – 12.30 domenica 7, h. 9.30 – 12.30 domenica 14, h. 9.00 – 12.30 domenica 21,…

Leggi tutto

Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” – nuovi fondi per il Real Sito di Carditello

La conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” proposto dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, che prevede investimenti per 65milioni di euro per il restauro e la valorizzazione di musei e aree archeologiche, biblioteche,…

Leggi tutto