Cantieri aperti – online il bando indetto da Invitalia per i lavori di restauro del Real Sito di Carditello

  Dal 14 febbraio 2018, sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito di Invitalia, è possibile consultare il bando di gara per l’affidamento dei lavori , i cui interventi conservativi e di valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del Real Sito di Carditello sono finanziati con 5.000.000,00 euro di Fondi PON. L’impresa che sarà individuata dovrà occuparsi,…

Leggi tutto

Borsa di studio per progetto di restauro

La Fondazione continua a sostenere la ricerca, punto nodale per approfondire la conoscenza del Real Sito. È disponibile online, dal 15 febbraio 2018, il bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio promossa in collaborazione con l’AREC – Associazione Ex Consiglieri Regionali Campania, per laureandi la cui tesi sarà dedicata alla formulazione di…

Leggi tutto

Borse di studio 2017/2018

La Fondazione Real Sito di Carditello promuove due borse di studio di durata semestrale per dottori di ricerca, italiani e stranieri,  in discipline storiche, architettoniche, storico-artistiche, archivistiche e letterarie, di età inferiore a 35 anni.     BANDO 1 n. 1 borsa di studio di durata semestrale per dottori di ricerca italiani e stranieri, in…

Leggi tutto

Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” – nuovi fondi per il Real Sito di Carditello

La conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” proposto dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, che prevede investimenti per 65milioni di euro per il restauro e la valorizzazione di musei e aree archeologiche, biblioteche,…

Leggi tutto

Carditello incontra Jerez de la Frontera

La Fondazione, dal gennaio del 2017, ha avviato proficui scambi con la Real Escuela de Arte Equestre di Jerez de la Frontera, allo scopo di sviluppare una collaborazione con una delle più importanti accademie equestri del mondo. Il fondatore della Real Escuela, don Alvaro Domecq, con il nipote Antonio hanno confermato la disponibilità a mettere…

Leggi tutto