Ai fini della legislazione per la prevenzione della corruzione, la Fondazione Real Sito di Carditello è un “ente di diritto privato in controllo pubblico”. Pur non essendo una pubblica amministrazione la Fondazione rispetta le regole stabilite da:
– legge 6 novembre 2012, n.190 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione)
– decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni)
– decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 (Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico)
– decreto legge 24 aprile 2014 n. 66, convertito in legge con modificazioni dalla legge 23 giugno 2014, n. 89 (Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale)
Nella sezione “Fondazione trasparente” del sito web della Fondazione Real Sito di Carditello, sono pubblicate tutte le informazioni di cui l’Autorità anticorruzione chiede piena pubblicità e ulteriori dati e notizie saranno continuamente inserite e aggiornate
MiBACT -> Amministrazione trasparente -> Enti controllati e Istituti dotati di autonomia speciale
PTPCT Real Sito Carditello 2020-2022 completo
PTPCT Real Sito Carditello 2021-2023
Documento programmatico Arte Contemporanea