Carditello Festival 2025

3 LUGLIO ORE 20.30 | GIGI FINIZIO

Gigi Finizio
Live Tour 2025

Al Carditello Festival la voce inconfondibile di Gigi Finizio, giovedì 3 luglio 2025, con il Live Tour che unisce passione e melodia.

Un imperdibile concerto sotto le stelle, nel suggestivo galoppatoio del Real di Carditello, con uno degli artisti più amati del panorama musicale partenopeo. 

🟢 Biglietti disponibili su TicketOne

17 LUGLIO ORE 20.30 | SERENA ROSSI

Serena Rossi
SereNata a Napoli

Serena Rossi, giovedì 17 luglio 2025, sul palco del Carditello Festival con il tour SereNata a Napoli, il suo primo spettacolo di musica e parole dedicate alla sua città.

L’attrice e cantante napoletana – dopo i successi della serie Uonderbois, del film “Il treno dei bambini” su Netflix e dell’amatissima Mina Settembre – porterà in scena nel Real Sito di Carditello le voci di quella terra stretta tra il Vesuvio e il mare. 

🟢 Biglietti disponibili su TicketOne

 

18 LUGLIO ORE 20.30 | LOREDANA BERTÈ

Loredana Bertè 
50 da Ribelle

Loredana Bertè, venerdì 18 luglio 2025, sul palco del Carditello Festival con il tour 50 da Ribelle. 

L’artista – una delle interpreti più rappresentative della musica italiana – festeggia nel Real Sito di Carditello i suoi 50 anni da cantante, con un concerto che rappresenta il manifesto della sua carriera.

Loredana Bertè porta in scena il suo repertorio, la sua spregiudicatezza, il desiderio di contrastare pregiudizi e preconcetti, ricordando che la musica è sempre stata la sua salvezza.
Libera, sincera, ribelle. 

🟢 Biglietti disponibili su TicketOne 

24 LUGLIO ORE 20.30 | IL PICCOLO CORO DI CAIVANO

Il Piccolo Coro di Caivano

Direttrice: Antonia Di Maio
Un viaggio musicale tra brani celebri dello Zecchino d’Oro e non solo.

Progetto promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con Antoniano-Opere Francescane.

🟢 Concerto gratuito

25 LUGLIO ORE 20.30 | MOGOL

MOGOL
Musica e Parole
 
Sul palco del Carditello Festival, venerdì 25 luglio 2025, il paroliere Mogol porta in scena lo spettacolo live Musica e Parole con le note della band Marené String Quartet. 
 
Conosciuto e ricordato soprattutto per il lungo sodalizio artistico con LucioBattisti, Giulio Rapetti ricorderà la storia di brani indimenticabili firmati per Adriano Celentano, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Mango e tanti altri.
 
Un concerto d’autore e un viaggio straordinario tra i più grandi capolavori del maestro della musica italiana, con un repertorio da cantare insieme sotto le stelle del Real Sito di Carditello. 
 
Con la partecipazione di Mogol
Marené String Quartet
Pianoforte: Massimo Bombino
Voce: Sara Dall’Olio
Quartetto d’archi: Primo e secondo violino, viola e violoncello
 
🟢 Biglietti disponibili su TicketOne
 

 

31 LUGLIO ORE 20.30 | OKSANA LYNIV

OKSANA LYNIV
Concerto Sinfonico
 

Direttore | Oksana Lyniv
Orchestra del Teatro di San Carlo

Programma
Ottorino Respighi, Gli uccelli, P. 154
Carl Maria von Weber, da Oberon, Ouverture
Ludwig Van Beethoven, Sinfonia n. 5 in do minore, Op. 67

 
🟢 Biglietti disponibili su Vivaticket
 

 

4 SETTEMBRE ORE 20 | LA BOHÈME

LA BOHÈME
DI GIACOMO PUCCINI
Solisti Vincitori del Concorso Internazionale Cuore d’Oro

Orchestra “La Fleur”

Maestro coro “Chorus Cordis”: Fernando

Maestro coro Voci Bianche: Anna Geremia

Regia: Fabio Gison

Scene: Gennaro Alfieri

Costumi: Rosaria Trotta

Video: Salvatore Omaggio

 
🟢 Biglietti acquistabili anche la sera del concerto nel Real Sito di Carditello