Cavalli & cavalieri

La rievocazione

La Fondazione Real Sito di Carditello organizza e promuove ogni anno Cavalli & Cavalieri, la manifestazione equestre in programma nel Galoppatoio del Real Sito di Carditello.
Uno spettacolo grandioso sulle note musicali della Fanfara: il reparto di formazione del Gruppo Squadroni “Pastrengo” è protagonista dell’esibizione conclusiva, rievocando gloriose pagine di storia in un susseguirsi di rapide evoluzioni e complessi intrecci, tratti dalle tradizionali figure del carosello.

Image
“Una importante opportunità per esprimere i nostri valori e confermare la missione della Fondazione promuovendo rievocazioni storiche, arricchendo la nostra offerta turistica e tutelando il territorio grazie alla collaborazione con il Comando Unità forestali ambientali e agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri. Proprio a Carditello il CUFA garantirà la sorveglianza dello straordinario complesso monumentale e il controllo delle aree circostanti attraverso pattuglie ippomontate che utilizzeranno i cavalli Persano”