Crowdfunding

Un bambino, un gelso

La Reggia di Carditello lancia una campagna crowdfunding per i gelsi.

In occasione della Giornata mondiale della terra 2021 – evento green per promuovere la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta – è online la campagna Mille gelsi per Carditello sulla piattaforma www.derev.com con l’obiettivo di realizzare il viale dei gelsi nel Real Sito e donare un albero a ogni bambino.

Per tutti i donatori, premi e kit in edizione limitata (esperienze con i pony per bambini, completini per camminatori sportivi e ciclisti).

#UnBambinoUnGelso

EFFETTI BENEFICI SULL'AMBIENTE

La piantagione di gelsi ha effetti benefici sull’ambiente. Una iniziativa che contribuisce all’abbattimento della CO2 e di conseguenza alla diminuzione del riscaldamento globale causato dall’effetto serra.

La Fondazione è impegnata nella valorizzazione del sito culturale borbonico e nella nuova campagna di monitoraggio ambientale, in collaborazione con Arpac e Regione Campania, nell’ambito della Carta di Carditello.

La Carta prevede l’istituzione dell’Osservatorio ambientale sulla Terra dei Fuochi, in un territorio a lungo vittima di sversamenti di rifiuti da parte della criminalità organizzata, oggi oggetto di attenzioni e progetti di tutela e sostenibilità.